
L'iconica cantautrice canadese Joni Mitchell è stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dopo essersi sentita male nella propria dimora nel pomeriggio di martedì 31 marzo, verso le 14:30.
Stando a quanto riportato dal sito TMZ, un'ambulanza sarebbe arrivata sul posto dopo aver ricevuto una chiamata per soccorrere una donna priva di conoscenza. I paramedici, però, pare abbiano trovato Joni cosciente e vigile - e lo sarebbe rimasta per tutto il viaggio verso l'ospedale.
La notizia del ricovero è stata ufficialmente confermata tramite il sito dell'artista, dove compare il seguente annuncio:
Joni è stata ricoverata. Stiamo attendendo informazioni ufficiali sulle sue condizioni e le posteremo qui non appena sapremo qualcosa.
Un aggiornamento seguente, poi, recita:
Joni è stata trovata priva di conoscenza nel suo appartamento questo pomeriggio. E' rinvenuta sull'ambulanza mentre veniva portata in un ospedale dell'area di L.A. Al momento è in terapia intensiva e le stann ofacendo delle analisi, è vigile e di buon umore. Aggiornamenti arriveranno appena li sapremo. Accendete una candela e cantate una canzone, mandiamole i nostri auguri.
Joni Mitchell ha 71 anni ed è nata il 7 novembre del 1943 a Fort Macleod (Alberta)