John Frusciante, nuovo album di musica elettronica: il primo singolo. ASCOLTA

John Frusciante, nuovo album di musica elettronica: il primo singolo. ASCOLTA

Raggiungerà il mercato il prossimo 7 aprile il nuovo progetto discografico del già chitarrista dei Red Hot Chili Peppers; si tratta di un disco di musica elettronica, che Frusciante pubblicherà con lo pseudonimo di Trickfinger per l'etichetta Acid Test: l'album, che si intitolerà proprio "Trickfinger", conterrà otto brani le cui lavorazioni hanno visto John Frusciante esplorare le possibilità della musica elettronica e dell'acid house. Per stemperare l'attesa dei fan, il musicista ha già pubblicato in Rete quello che può essere considerato il primo singolo tratto dal disco, "After below": potete ascoltare la canzone qui sotto.





"Ho iniziato ad interessarmi seriamente alla musica elettronica circa cinque anni fa. Prima che questo interesse nascesse, io ero solito suonare la chitarra usando per lo più qualche sintetizzatore e campionatore, cercando di emulare quello che sentivo in giro", ha spiegato in merito al suo nuovo progetto John Frusciante, "nel 2007 ho cominciato ad imparare ad utilizzare gli strumenti che vengono solitamente impiegati nella musica acid house, ma per circa sette mesi non ho registrato nulla. Solo in un secondo momento ho cominciato a registrare del materiale impiegando quel tipo di strumentazione: si trattava davvero di musica acid house sperimentale. Mi ero stancato del tradizionale modo di scrivere canzoni e cercavo con entusiasmo nuove strade da percorrere: lavorare a questo progetto è stato affascinante".

Questa la tracklist di "Trickfinger":
"After below"
"Before above"
"Rainover"
"Sain"
"Exlam"
"85h"
"4:30"
"Phurip"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.