
Dopo la pubblicazione dei singoli “Ogni cosa una volta” - presente nella colonna sonora del film di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino "Senza nessuna pietà" - e “Stare bene è pericoloso” esce, il 15 gennaio,“Stare bene è pericoloso” (Martelabel), il nuovo album solista di Dellera.
A distanza di quasi quattro anni dal precedente “Colonna sonora originale” il bassista degli Afterhours torna con un lavoro tutto suo che presenterà in concerto il 30 gennaio all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano. Il tour a supporto dell'album avrà il suo inizio il 21 marzo a Roma.
Al disco hanno partecipato una lunga fila di artisti: Lino Gitto, Fabio Rondanini (drum kit), Rodrigo D'Erasmo (violini), Andrea Pesce (mellotrons, moog e piano), Enrico Gabrielli (sax), Rob Daz (tromba), Xabier Iriondo (contemporary noises e chitarra), Tom Livermore (basso), John Large (drums). E in più le voci di: Rachele Bastreghi (featuring ‘Non ho piu niente da dire’), Nick Chester (featuring ‘Maharaja’, Micol Martinez (cori in ‘La Repubblica dei desideri’ e ‘Siamo Argento’).
A seguire la tracklist:
”Il motivo di Jimmy”
“Stare bene è pericoloso”
“La repubblica dei desideri”
“Maharaja”
“Testa floreale”
“Satellite in orbita”
“Non ho più niente da dire”
“The constitution”
“Ogni cosa una volta”
“Un ultimo saluto (l’addio)
“Siamo argento (la visita)”.
Questo il video ufficiale di “Stare bene è pericoloso”: