Rockol30

David Fincher al lavoro su una serie TV sull'età dell'oro dei videoclip

Non sembra essere esaurito l'interesse verso il mondo della musica del network americano HBO, già committente di una serie televisiva incentrata sull'industria musicale degli anni Settanta la cui realizzazione è stata affidata a Martin Scorsese e Mick Jagger: il regista di "Seven", "Fight club", "The social network" e del recente "L'amore bugiardo - Gone girl" starebbe infatti preparando per lo stesso gruppo - secondo quanto riferito dalla testata specializzata Deadline - un episodio pilota intitolato "Living on video" di un serial dedicato all'età dell'oro dei videoclip musicali. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il mediometraggio - ambientato nel 1983 a Los Angeles - sarebbe direttamente ispirato alle esperienze vissute dal cineasta, che all'inizio degli anni Ottanta diresse diverse clip per artisti come Madonna, Paula Abdul e Rolling Stones. Alla sceneggiatura dell'episodio, oltre allo stesso Fincher, avrebbero collaborato anche Rich Wilkes e Bob Stevenson. In attesa che la HBO, network per il quale la serie dovrebbe raggiungere gli schermi, dia il semaforo verde al progetto, la produzione avrebbe già avviato un casting preliminare.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.