Rockol30

Ala Bianca, al via il concorso '70° LiberAzione – Disegniamo una canzone'

In occasione della pubblicazione - contestuale al settantesimo anniversario dalla liberazione dal nazifascismo - di una compilation di quaranta brani estratti dal catalogo dei Dischi del Sole, collana che a partire dagli anni Sessanta portò all'attenzione della platea generalista il repertorio di canzoni folk e di protesta tricolore, Ala Bianca Group ed Istituto Ernesto De Martino hanno indetto un concorso rivolto a illustratori e fumettisti di età compresa tra i 15 e i 35 anni "70° LiberAzione – Disegniamo una canzone": gli artisti interessati possono visitare il sito www.70liberazione.it e farsi assegnare, dagli organizzatori dell'iniziativa, una canzone presente nella tracklist che serva da spunto per la realizzazione di una tavola. Le opere grafiche selezionate dalla commissione - presieduta da Sergio Staino - verranno abbinate ai relativi brani e saranno pubblicate nel booklet del CD. Il termine ultimo per l'adesione all'iniziativa è il 31 gennaio 2015.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.