Claudio Baglioni, ConVoi tour: 'La mia ultima grande tournée'. VIDEOINTERVISTA

Claudio Baglioni, ConVoi tour: 'La mia ultima grande tournée'. VIDEOINTERVISTA

Dopo i due appuntamenti dello scorso marzo, il "ConVoi tour" di Claudio Baglioni è tornato a Roma per tre concerti ospitati dal PalaLottomatica. Per l'occasione, abbiamo nuovamente incontrato il cantautore per tracciare una sorta di bilancio di questa fortunata tournée (che lo ha portato ad esibirsi nei principali palasport d'Italia con oltre 60 date), per parlare degli ultimi concerti in programma (tra cui i due spettacoli conclusivi, quelli che i prossimi 16 e 17 dicembre vedranno Baglioni calcare il palco del Mediolanum Forum di Assago, Milano) e anche di un possibile album dal vivo.

Contenuto non disponibile


"Il bilancio, dal punto di vista dei risultati oggettivi, è entusiasmante; sono sorpreso: questo tour è stato il più lungo di tutta la mia carriera. La cosa interessante riguarda non tanto il fatto che il pubblico sia venuto ai vari concerti così in grande numero, ma l'aver notato, data dopo data, l'entusiasmo e la soddisfazione con cui le persone hanno assistito a ciascuno dei vari spettacoli: è questo, per me, il grande successo", ha spiegato a Rockol Claudio Baglioni, "chiuderemo questa lunga avventura con due concerti a Milano. L'ultima data, quella del 17 dicembre, sarà una grande festa: in scaletta ci saranno ancora più canzoni e anche qualche sorpresa. Se realizzerò un album o un dvd dal vivo di questo tour? Questo non lo so: nei casi in cui i concerti vengono vissuti molto dal vivo, le registrazioni diventano documentazioni di minor valore, non aggiungono nulla di così particolare. Posso però assicurarvi che ho realizzato alcune registrazioni di questo lungo tour, allo stesso modo in cui ne ho realizzate per le mie precedenti avventure dal vivo: se non altro perché il 'ConVoi tour' sarà, molto probabilmente, l'ultimo di questa serie".

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.