Addio a Joe Vescovi dei Trip, leggenda del prog italiano

Addio a Joe Vescovi dei Trip, leggenda del prog italiano

E' mancato, a 65 anni di età, Joe Vescovi - storico tastierista dei Trip, una delle band di riferimento nel gotha del progressive italiano. Vescovi è deceduto il 28 novembre a San Benedetto del Tronto, ma era originario di Savona.

Tra il 1967 e il 1973 ha fatto parte - appunto - dei torinesi Trip, con cui ha pubblicato album miliari come "Caronte" e "Atlantide"; dopo lo scioglimento della band fece parte per un breve periodo degli Acqua Fragile, per poi iniziare a collaborare con i Dik Dik. Fu anche interpellato da Ritchie Blackmore (che aveva brevemente militato nei Trip!) che era in cerca di un tastierista per i Rainbow; purtroppo il posto, però, venne assegnato a David Stone.
Negli anni Ottanta ha collaborato spesso con Umberto Tozzi, mentre negli ultimi anni aveva riassemblato un'incarnazione dei Trip (in line-up c'erano Furio Chirico e il bassista Arvid Wegg Andersen, purtroppo morto nel 2012).

Le esequie sono previste per il 30 novembre a Grottammare (Ascoli Piceno), nella chiesa di San Martino.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.