Latin Grammys 2014: i premi principali a Vives, Iglesias e De Lucia

Latin Grammys 2014: i premi principali a Vives, Iglesias e De Lucia

Non ha fatto segnare trionfi particolari la quindicesima edizione dei Latin Grammy Awards, branca dei più celebri premi assegnati dall'industria musicale americana riservata al mercato latino: chiusasi poche ore fa a Las Vegas, la serata di gala ha visto il crooner uruguagio Jorge Drexler portarsi a casa la palma nella categoria Record of the Year (grazie al brano "Universos paralelos"), seguito dal virtuoso delle sei corde scomparso lo scorso febbraio Paco De Lucia, vincitore nella sezione Album of the Year (per il postumo "Canción andaluza").

"Bailando" di Enrique Iglesias è stata nominata "Song of the year", mentre Mariana Vega è stata votata come Best new artist, categoria riservata agli artisti emergenti: considerando anche le categorie minori, la miglior prestazione fatta segnare all'edizione 2014 della manifestazione è quella dello stesso Iglesias, premiato in due categorie, seguito da Calle 13, Paco De Lucia, Jorge Drexler e Carlos Vives, tornati a casa con due statuette.

La lista completa di nominati e premiati in tutte le categorie - comprese quelle assegnate nel pre-telecast della serata e quindi non coperte mediaticamente dalle emittenti che hanno trasmesso la diretta dell'evento - sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.