Rockol30

Eddie Vedder: è online il live acustico benefit per EB Research - SCARICA

Eddie Vedder: è online il live acustico benefit per EB Research - SCARICA

Lo scorso mese Eddie Vedder si è esibito in un live molto speciale a Seattle: per una platea di appena 90 persone (tutti dipendenti della Microsoft) ha suonato 21 brani, da solo accompagnandosi con una chitarra acustica. Si trattava di una serata particolare dedicata alla raccolta di fondi per l'associazione EB Research - associazione no-profit fondata da Eddie e sua moglie Jill Vedder (insieme a Heather e Ryan Fullmer e Jamie e Alex Silver) che si occupa dei bambini vittima della malattia dermatologica conosciuta come epidermolisi bollosa.

Ora l'audio dell'intero set è disponibile, online, per il download in formato mp3. L'operazione è patrocinata dalle EB Research che regala questi brani, invitando però chi li volesse scaricare a fare una piccola donazione per la causa - se lo desidera.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LIVE DI VEDDER SOLISTA ALLA MICROSOFT DI SEATTLE

Fra i 21 pezzi suonati da Vedder ci sono parecchi successi dei Pearl Jam, ma anche suoi solisti e alcune cover - Tom Waits, Neil Young, Bob Dylan, Cat Stevens, John Lennon...

Il concerto era già in circolazione nel circuito dei bootleg; sostanzialmente si tratta della medesima versione, ma ufficializzata e sottoposta ad alcune correzioni: nei file "pirata" erano presenti alcuni errori di taggatura e l'audio è stato equalizzato per migliorarlo.

Contenuto non disponibile

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.