Eric Clapton suona uno strumentale in memoria di Jack Bruce: ASCOLTA

Eric Clapton suona uno strumentale in memoria di Jack Bruce: ASCOLTA

La morte di Jack Bruce, avvenuta sabato scorso, non poteva lasciare indifferente Eric Clapton, suo compagno di avventura nella brevissima ma straordinaria esperienza dei Cream. Cosicché, dopo avere commentato la scomparsa del grande bassista e autore con un breve messaggio su Facebook e un ricordo (non autografo) sul suo sito, Slowhand ha voluto rendere omaggio al musicista scozzese anche attraverso la sua chitarra. Il risultato è un breve strumentale acustico arpeggiato e accompagnato dalla sua voce sussurrata che Clapton ha postato come MP3 sul suo profilo Facebook: clicca qui per ascoltarlo.

Considerati il primo supergruppo rock e il prototipo del "power trio" composto da chitarra, basso e batteria, i Cream sono durati appena tre anni, dal 1966 al 1968: Clapton, Bruce e il batterista Ginger Baker erano tuttavia tornati insieme in due occasioni, nel 1993 per l'ingresso del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame, e nel 2005 per quattro concerti alla Royal Albert Hall di Londra e tre show al Madison Square Garden di New York.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.