
L'aveva detto, David Crosby, che Neil Young era molto arrabbiato con lui e che anche per questo motivo una futura reunion di Crosby, Stills, Nash & Young appare altamente improbabile se non impossibile. E il rocker canadese lo ha sostanzialmente confermato durante un'intervista concessa ieri al famoso dj radiofonico americano Howard Stern durante lo show che quest'ultimo conduce sull'emittente via satellite Sirius XM. "Suonare con Stills e Nash in quella band è stato veramente grande", ha ricordato Young omettendo volontariamente Crosby dalla frase e badando a non pronunciarne mai il nome durante la chiacchierata. "Non c'è niente di cui scusarsi", ha spiegato a Stern che lo incalzava chiedendogli se una riappacificazione fosse mai possibile. "Le cose si potevano aggiustare...ma non è successo...E io ho fatto tutto quel che potevo perché si aggiustassero".
"Siamo stati insieme molto a lungo e insieme abbiamo fatto delle ottime cose", aveva detto poco prima Young a proposito del suo rapporto con il collega californiano. "Gli auguro tutto il meglio. Non c'è altro che affetto nei suoi confronti". Ma una reunion, ha subito aggiunto, "non accadrà mai, da qui a un milione di anni. Prima di fare le cose bisogna pensarci. E se fai uno sbaglio, devi provvedere a correggerlo".
Durante l'intervista con Stern Young non ne ha mai fatto cenno, ma sembra che uno dei principali motivi di risentimento nei confronti di Crosby sia legato a un commento rilasciato dall'autore di "Long time gone" e "Guinevere" sulla sua nuova relazione sentimentale con Daryl Hannah, da lui definita "una velenosa predatrice". "Questo è karma, e Neil finirà per soffrirne".