
Crosby, Stills, Nash & Young di nuovo in tour insieme? Non succederà più, se vanno prese per buone le parole che l'ultimo nome della ditta, Neil Young, ha pronunciato qualche sera fa dal palco della Academy of Music di Filadelfia, a precisa domanda rivoltagli da uno spettatore del concerto.
Il rocker canadese - che ha aggiunto di "voler bene a Stephen Stills" o a "quei ragazzi", a seconda di chi riporta la notizia - non ha spiegato il motivo della sua affermazione ma David Crosby pensa di conoscere la risposta: "Neil è molto arrabbiato con me", ha commentato via Twitter il musicista californiano, sottolineando che quella rivelata dall'ex collega non è una gran notizia: "E' come dire che in Tibet ci sono le montagne". Poi, istigato da chi sostiene che Young sia un chitarrista insostituibile, ha lasciato partire una inattesa stoccata: "Conosco almeno venti chitarristi migliori di lui. "3 solo negli Snarky Puppy (band jazz fusion di Brooklyn). Hendrix, Stevie Ray...date la giusta dimensione alle cose".
Nel recente passato, Crosby era stato molto più complimentoso nei riguardi di Young ("Adoro lavorare con lui. Fa musica fantastica", aveva dichiarato), ma sembra che i due abbiano avuto un battibecco nelle ultime settimane. E se non ci saranno ripensamenti l'ultima apparizione live di CSN&Y resterà quella del concerto al Bridge School Benefit del 2013, e l'ultimo tour quello del 2007. L'ultimo disco dei quattro, "Looking forward" , risale invece al 1999.