Rockol30

Shirley Bassey, il nuovo album è "Hello like before"

Shirley Bassey, il nuovo album è "Hello like before"

Il 25 novembre 2014 Shirley Bassey pubblicherà "Hello like before", il suo primo album dopo cinque anni di assenza dalle scene (il suo precedente disco di inediti, "The performance", era uscito nel novembre del 2009), e quello che celebra i sessant’anni di carriera della cantante gallese.
Registrato agli Abbey Road Studios con il produttore e direttore musicale Stuart Barr, "Hello like before" contiene alcune delle più belle canzoni del ‘900 che Shirley avrebbe sempre voluto incidere e che qui ha reinterpretato alla sua maniera.
L'unica ripresa dal suo repertorio precedente è “Goldfinger”, la sua prima canzone per la colonna sonora di un film di James Bond - ne ha cantate tre:  appunto "Goldfinger" (1964), "Diamonds are forever" (1971), e "Moonraker" (1979).
“Nella prima versione del brano avevo sbagliato un paio di note" ha spiegato la Bassey. "Dopo 50 anni ho avuto l’opportunità di reinciderla e sistemarla. È stato bellissimo registrarla ad Abbey Road in abito da sera!”.

 


 


Ecco la tracklist di "Hello like before":

 
"This is what you are"
"Englishman in New York"
"Fever"
"I’m still here"
"Macarthur Park"
"Wild is the wind"
"Goldfinger"
"Diamonds are a girl’s best friends" (duetto con Paloma Faith)
"Here’s to life"
"It was a very good year"
"Hello like before"
"We got music" (bonus track dell’edizione deluxe)
"Hey Jude" (bonus track dell’edizione deluxe)

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.