Thom Yorke, nuovo album: un milione di download in sei giorni

Thom Yorke, nuovo album: un milione di download in sei giorni

A sei giorni dall'arrivo online, avvenuto lo scorso venerdì 26 settembre, senza nessun preavviso, sulla piattaforma BitTorrent, il nuovo album di Thom Yorke, "Tomorrow modern’s boxes", è stato scaricato da un milione di utenti del Web: come ha specificato un portavoce della società fondata nel 2004 da Bram Cohen e Ashwin Navin a Consequence of Sound, nel conteggio sono stati inclusi tanto i download del bundle gratuito (il file mp3 e il video del singolo "Brain in a bottle") quando quelli - a pagamento - dell'album completo.

"Abbiamo scelto di non distiguere i tipi di download nel conteggio per esplicita richiesta dell'artista", è stato il commento di BitTorrent: "In ogni modo, siamo molto contenti dell'andamento dell'operazione".

Unico dato al momento mancante è quello relativo alla vendita dell'unica versione "fisica" del disco, quella in vinile bianco da 180 grammi, disponibile sul sito ufficiale di Yorke al prezzo di 30 sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.