
La Mark Lanegan Band ha pubblicato in Rete un nuovo brano tratto dall'album "Phantom radio", in uscita il prossimo 21 ottobre per Vagrant Recordings. La canzone si intitola "Harvest home" ed è la seconda, tra le dieci che saranno contenute all'interno del disco, che Mark Lanegan decide di far conoscere al pubblico: alla fine di agosto, infatti, come già riportato da Rockol, la Mark Lanegan Band rese disponibile in streaming il brano "Floor of the ocean", primo assaggio di "Phantom radio".
Se con "Floor of the ocean" Lanegan aveva proposto sonorità tipicamente new wave, con "Harvest home" il cantautore torna ad esplorare i territori della musica rock, a lui più cari: accanto ad una batteria solida ed incisiva e al suono di alcune chitarre, nel nuovo brano compare anche il suono di una sezione di archi. Potete ascoltare "Harvest home" qui sotto.
Per promuovere "Phantom radio", la Mark Lanegan Band partirà alla volta di un tour che la porterà ad esibirsi anche in Italia per tre date a marzo 2015 , rispettivamente a Bologna (3 marzo, Estragon Club), Roma (4 marzo, Orion) e Milano (5 marzo, Alcatraz).