Comunicato stampa: 'Musiche per un naufragio' con Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi a Vercelli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Gio 27 maggio 21:30 al Cinema Teatro Lux di Vercelli MUSICHE PER UN NAUFRAGIO di Paolo Enrico Archetti Maestri (la performance si terrà dopo la proiezione del video documentario: NUNCA MAIS: LA MAREA NERA di Stefano Lorenzi, Federico Micali, Teresa Paoli - ITALIA 2003)

PAOLO ENRICO ARCHETTI MAESTRI : chitarrista e cantante degli Yo Yo Mundi, circumnaviga il documentario in un'esplorazione musicale dove nuove suggestioni emergono dall'ascolto per arrivare ad un dibattito senza parole, ad una liquida riflessionesonora. Insieme a Paolo Enrico Archetti Maestri si esibiranno Laura Bombonato che darà voce ad alcuni testi - tra i quali uno inedito di Giovanna Carboni , e Luca Olivieri alle programmazioni e al pianoforte.
27 maggio_21.30h
MUSICHE PER UN NAUFRAGIO di Paolo Enrico Archetti Maestri NUNCA MAIS è un racconto per immagini e sensazioni dell'incidente della Prestige, la petroliera che il 13 novembre 2002 è affondata al largo delle coste di Galizia provocando la fuoriuscita di 125 tonnellate di olio pesante al giorno. Una catastrofe che ha compromesso irreparabilmente sia l'economia galiziana, fondata sulla pesca, sia l'intero ecosistema.

Una "marea nera" che ha invaso oltre 600km di costa.
INGRESSO GRATUITO
info:
Centro di Educazione Ambientale della Provincia di Vercelli via XX Settembre, 45 VERCELLI tel. 0161.590424 - 425 fax 0161.210492
ltcea@provincia.vercelli.it
bellizzimatteo@libero.it
DIREZIONE ARTISTICA Matteo Bellizzi,Stefania Omodeo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.