Rockol30

Primo premio di musica dei Paesi arabi, vince un rapper egiziano

Al Jazeera riferisce che la prima edizione degli Arabian Music Awards si è svolta a Dubai ed a vincere è stato un gruppo rap egiziano. Si tratta degli MTM, una formazione condotta da Takki; gli MTM hanno trionfato nella categoria "Best modern Arabic act". Il rapper ha riferito che il genere musicale sta diventando sempre più popolare nei Paesi di lingua araba. "Il rap è una forma musicale che critica e discute i problemi dei giovani. Il rap è vicino ai giovani perché parla la loro lingua ed affronta i loro problemi reali dal loro punto di vista. E' una cosa di cui avevamo davvero bisogno nel mondo arabo", ha riferito Takki. Finora i musicisti rap locali hanno evitato con cura di inserire termini scurrili nei loro testi. La canzone degli MTM che ha vinto s'intitola "Ummi musafra", cioè "La mamma è via", e parla di un ragazzo che, approfittando dell'assenza della genitrice, organizza una festa in casa; ma la donna rientra in anticipo e scopre la storia.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.