Il Cile, il nuovo album è 'In Cile veritas'. Fuori il 2 settembre

Il Cile, il nuovo album è 'In Cile veritas'. Fuori il 2 settembre

Raggiungerà il mercato il prossimo 2 settembre, a due anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Siamo morti a vent'anni", il nuovo album in studio de Il Cile (all'anagrafe Lorenzo Cilembrini), intitolato "In Cile veritas".

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore aretino per mezzo di un post, pubblicato pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale - oltre a svelare titolo e copertina del suo secondo capitolo discografico - ha anche raccontato la genesi del disco: "Questo disco è nato durante un periodo abbastanza complesso e delicato della mia vita", racconta Il Cile nel post, "dopo 'Siamo morti a vent’anni' ho avuto l’opportunità di vivere attraverso la musica esperienze e momenti indimenticabili. Parallelamente, però, tante cose sono cambiate sia dentro di me che attorno a me. Quello che non è mai cambiato è il bisogno di unire le parole che scrivo ad una melodia, per liberarmi dai miei demoni o celebrare le gioie che il destino a volte regala. Considero, quindi, 'In Cile veritas' come un brindisi alla vita, a volte per sorridere, altre per dimenticare, ma senza mai abbandonare la rotta verso i propri sogni, le proprie speranze, i propri desideri. E ringrazio chiunque di voi decida di prendere parte a questo mio nuovo viaggio. Con tutto il cuore. Con tutta la mia anima". Di seguito, la copertina del disco.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bd92VdrIjlv8PcbR_itbYz8Z-KY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-ams.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xap1%2Ft1.0-9%2F1525677_872475449444120_8789514802150089567_n.jpg


La pubblicazione di "In Cile veritas", lo ricordiamo, è stata preceduta da quella del singolo "Sole cuore alta gradazione", attualmente in rotazione radiofonica. Presto, inoltre, verrà rilasciato un nuovo singolo, come svelato qualche giorno fa da Il Cile sempre sulla sua pagina Facebook ufficiale ("Abbiamo appena chiuso il mio nuovo album e stiamo per girare il video del mio secondo singolo. Che sarà il mondo del Cile nudo, crudo e che tutti avete conosciuto da 'Cemento armato' in poi", aveva scritto ai suoi fan il cantautore). 


Questa la tracklist di "In Cile veritas": 
"Sapevi di me"
"Ascoltando i tuoi passi"
"Liberi di vivere"
"L'amore è un suicidio"
"Parlano di te"
"Baron Samedì"
"Sole cuore alta gradazione"
"Maryjane"
"Vorrei chiederti"
"Un'altra aurora"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.