Che qualcosa stia bollendo in pentola in casa Slipknot è noto. E questo qualcosa è un nuovo album, il primo senza lo scomparso Paul Gray (morto nel 2010), ma anche il primo senza Joey Jordison alla batteria - allontanato dalla band alla fine del 2013. Si parla di un'uscita prevista prima del termine del 2014, quindi in tempi relativamente brevi: il che comporta di fatto la certezza che il materiale sia in grandissima parte stato già scritto e inciso, a conferma di quanto affermato di recente da Corey Taylor (che ha detto che il 98% del disco è completo e mancherebbe solo il mixaggio).
A suffragare questa ipotesi arriva un update al sito della band e alla pagina facebook ufficiale; si tratta di un restyling grafico che ha interessato soprattutto il sito, che ora mostra immagini inquietanti (che si materializzano all'improvviso da uno sfondo nero) accompagnate da suoni ansiogeni a cui sono mixati quelli che sembrano frammenti musicali probabilmente tratti da uno o più nuovi pezzi.
In più anche il look del famoso "nonagramma" (il simbolo scelto dalla band: la stella a nove punte) è stato rinnovato.
Non è ancora del tutto chiaro chi sia il batterista che la band ha reclutato per il disco, anche se l'ipotesi più tangibile - stando a diversi rumour che circolano - è che si tratti di Jay Weinberg, figlio di Max Weinberg (batterista di lungo corso della E Street Band di Springsteen).
Qui sotto potete toccare con mano, raccolti in un unico video, i frammenti sonori e le immagini che costituiscono l'aggiornamento del sito della band e che alludono al nuovo lavoro in studio: