Rockol30

Slipknot: accenni al nuovo album nel restyling del sito - VIDEO

Slipknot: accenni al nuovo album nel restyling del sito - VIDEO

Che qualcosa stia bollendo in pentola in casa Slipknot è noto. E questo qualcosa è un nuovo album, il primo senza lo scomparso Paul Gray (morto nel 2010), ma anche il primo senza Joey Jordison alla batteria - allontanato dalla band alla fine del 2013. Si parla di un'uscita prevista prima del termine del 2014, quindi in tempi relativamente brevi: il che comporta di fatto la certezza che il materiale sia in grandissima parte stato già scritto e inciso, a conferma di quanto affermato di recente da Corey Taylor (che ha detto che il 98% del disco è completo e mancherebbe solo il mixaggio).

A suffragare questa ipotesi arriva un update al sito della band e alla pagina facebook ufficiale; si tratta di un restyling grafico che ha interessato soprattutto il sito, che ora mostra immagini inquietanti (che si materializzano all'improvviso da uno sfondo nero) accompagnate da suoni ansiogeni a cui sono mixati quelli che sembrano frammenti musicali probabilmente tratti da uno o più nuovi pezzi.
In più anche il look del famoso "nonagramma" (il simbolo scelto dalla band: la stella a nove punte) è stato rinnovato.

Non è ancora del tutto chiaro chi sia il batterista che la band ha reclutato per il disco, anche se l'ipotesi più tangibile - stando a diversi rumour che circolano - è che si tratti di Jay Weinberg, figlio di Max Weinberg (batterista di lungo corso della E Street Band di Springsteen).

Qui sotto potete toccare con mano, raccolti in un unico video, i frammenti sonori e le immagini che costituiscono l'aggiornamento del sito della band e che alludono al nuovo lavoro in studio:


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.