Karen O degli Yeah Yeah Yeahs è pronta a mettere in circolazione il suo primo album solista "Crush songs", che arriverà nei negozi a settembre (l'8 nel Regno Unito, il 9 negli Stati Uniti). A pubblicare il disco è la Cult di Julian Casablancas, che proprio in queste ore ha annunciato di avere affidato alla Kobalt, in diversi territori, marketing, distribuzione e licensing del suo catalogo.
"Quando avevo 27 anni mi capitava spesso di prendermi delle cotte", ha spiegato la trentacinquenne vocalist a proposito del titolo dell'album con una nota manoscritta e pubblicata sul suo sito Internet. "Non ero sicura che mi sarei innamorata di nuovo. Queste canzoni sono state scritte e registrate in privato più o meno in quel periodo. Sono la colonna sonora di quella che è stata una continua crociata amorosa. Spero vi tengano compagnia nella vostra". Questa invece la copertina dell'album:

Come noto, Karen Oh ha ricevuto di recente una nomination agli Oscar per "The moon song" , scritta insieme al regista Spike Jonze per il suo film "Her" ("Lei", nella versione italiana). Sempre per Jonze aveva lavorato alla colonna sonora di "Where the wild things are" ("Nel paese delle creature selvagge", 2009), accreditata a Karen O and the Kids.