Rockol30

Comunicato Stampa: Studiodavoli in concerto a La Casa 139

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Mercoledì 24 marzo @ La Casa 139
A Milano la rivelazione indie-pop italiana dell'anno

Gli STUDIODAVOLI in concerto

Presentano “Megalopolis” disco d'esordio appena uscito ma già
acclamato dalla stampa che li ha paragonati ad Air e Stereolab

Mercoledì 24 Marzo sbarcano a Milano, alla Casa139, gli StudioDavoli che dopo l'uscita del loro album d'esordio Megalopolis (Record Kicks / Audioglobe) dello scorso 1 Marzo, sono stati accolti dalla stampa musicale come la nuova vera rivelazione della scena indie pop nazionale. Un'occasione da non perdere per ascoltare dal vivo il loro magico intreccio di suoni 60s vintage conditi con un pizzico di psicadelia e una spruzzata di elettronica colta che li ha già valso il titolo di unici e veri eredi degli Stereolab.
Si presentano in quattro. Gianluca De Rubertis (farfisa / synth rigorosamente vintage) e Matilde De Rubertis (chitarra acida e voce) sono fratello e sorella per davvero non come i White Stripes. Gianluca da piccolo tra una colonna sonora del maestro Piccioni e un film di Lucio Fulci voleva fare il pilota di Formula 1, Matilde invece ama il northern soul e con la sua voce calda e sensuale è capace di sciogliere un iceberg in pochi minuti. Riccardo che suona una batteria madreperla anni 60 indossa solo pantaloni rigorosamente a sigaretta e Giancarlo al basso suona molto funk e poco punk e ad incontrarlo di notte nella penombra potrebbe essere scambiato per un agente della SPECTRE.
Già vincitori di Arezzo Wave nel 2002, il suono del gruppo leccese è votato alla ricerca del perfetto equilibrio tra sonorità vintage (60s pop - lounge condite con un pizzico di psichedelia) ed elettronico-contamporanee. Una miscela magica in cui il gusto per il pop alla Stereolab si mescola con le atmosfere rarefatte e dilatate degli Air e con i grooves lounge dei primi Cardigans.
A novembre era uscito il loro primo singolo/ep Superpartner, seguito a gennaio da Superpartner P-Funk Rmx (punk funk) su vinile 12'', remix curato dagli stessi Studiodavoli e scelto dai parrucchieri fashion Tony & Guy, per la colonna sonora del video di presentazione della nuova collezione hairstyle 2004.

A febbraio è uscito il video, già in programmazione nelle principali emittenti televisive musicali, che narra le vicende dei nostri sul pianeta rosso alle prese con draghi spaziali e mille peripezie.
Un concerto da non lasciarsi sfuggire in cui gli StudioDavoli dimostreranno che quello che è stato detto su di loro è solo l'inizio…
“Sembrano arrivare da un altro pianeta” Musica di Repubblica
“più che una promessa!” MTV.it
“dimostrano tutte le potenzialità già espresse nel corso di Arezzo Wave” Musica e Dischi
"Un esordio strepitoso” Rockerilla;
“non è l'ennesimo ritorno al passato ma è il passato che si trasforma in presente” AllMusic
“Il loro kraut-pop impastato di lounge omaggia Stereolab e Air” BlowUp;
“Il suono cocktail lounge contemporaneo è uno stile che gli Studiodavoli interpretano alla perfezione" Trend

Gli Studiodavoli suoneranno anche:
1 aprile @ Madly - Piacenza
2 aprile @ Varese - Ponderosa

www.studiodavoli.net

Ore 22.30 – Ingresso con tessera ARCI
La Casa 139: Via Ripamonti 139 Milano
Info: Record Kicks Tel/Fax 02 36561042, info@recordkicks.com; www.recordkicks.com
Per informazioni alla stampa: PoP – Tel. 02.3302081 - info@promopop.it

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.