Live@Rockol: Niccolò Agliardi & The Hills cantano "Io non ho finito" - VIDEO

E' veramente difficile non avere sentito almeno una volta, negli ultimi mesi quel "Uoo-oh-oh, uoo-oh-oh": la canzone è "Io non ho finito", colonna sonora e tema di "Braccialetti rossi", bella fiction italiana sulla storia di un gruppo ragazzini in ospedale. Niccolò Agliardi l'ha scritta, l'ha cantata e ha curato la colonna sonora, contribuendo non poco alla riuscita di una serie che è diventata un caso ed un successo in Italia - dopo la Spagna (è l'adattamento di un libro iberico).

"Io non ho finito" è anche il titolo del nuovo disco di inediti di Agliardi, in uscita oggi 27 maggio: un disco che viene da lontano, da prima di quell'esperienza TV. Inciso sui colli tortonesi assieme ad una band - The Hills, appunto - e terminato un anno fa, poi messo in pausa dall'arrivo di "Braccialetti rossi". Il disco, completato da quella che è diventata la title-track, viene pubblicato ora che si è placata l'onda del successo della serie TV. Niccolò è venuto a presentarlo in redazione con due membri della band, Giacomo e Tommaso Ruggeri (gli altri sono Max Elli e Francesco Ruggeri).

L'abbiamo fatto cominciare dalla title-track, un perfetto mix tra la leggerezza del ritornello e della melodia e la profondità del testo, che parla della lotta per sopravvivere alle avversità della vita grazie all'amicizia - il tema della serie TV, appunto.



Contenuto non disponibile

Un album da band, non a caso, dicevamo: Niccolò ci tiene a sottolinearlo e si sente, eccome anche in "Le parole dell'assenza": anche questa suonata, come "Io non ho finito", in versione "ruspante". "Ormai siamo abituati a suonare ovunque, in qualunque condizione: a bordo di una piscina come in un ospedale, in una parrocchia come in un club", scherza Agliardi: una bella soddisfazione per lui, autore amato e stimato per la Pausini, Emma e molti altri importanti nomi della musica italiana, e autore in prima persona di altri tre dischi solisti.



Contenuto non disponibile

 

(Gianni Sibilla - video di Simone Bianchi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.