Rockol30

Comunicato stampa: Presentazione libro su Rino Gaetano a Como

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


comunicato stampa: Rino Gaetano a Como

Sabato 7 febbraio, ore 17.00, presso la Libreria Noseda, via Cesare Cantù 51, Como, Mario Schiani incontrerà Alfredo del Curatolo in occasione della presentazione del libro Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano (Selene Edizioni, collana Distorsioni). Alla presentazione interverrà anche il cantautore Paolo Pieretto, finalista al premio Rino Gaetano 2003. Per ulteriori informazioni: 031/263051.
Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano è un saggio atipico e appassionato che ripercorre le tappe fondamentali della breve e intensa carriera dell'artista nato a Crotone e vissuto a Roma, scomparso prematuramente a trentuno anni, figlio di emigranti e amico di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Alfredo del Curatolo, musicologo e a sua volta cantautore, rivive la storia di un genio dotato di una sensibilità fuori dal comune, di ironia e capacità di sviscerare i malcostumi italiani e mettere alla berlina la classe politica, la mondanità, i media e l'alta finanza, senza smettere di far sorridere e allo stesso tempo riflettere. Un artista genuino, umile e senza bandiere. Per questo, forse, è stato messo da parte, poi frainteso e infine dimenticato per molti anni. Questo libro ne parla al presente, come se fosse ancora vivo. Perché attraverso le sue attualissime canzoni, lo è. Alfredo Del Curatolo, Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano, Selene Edizioni/collana Distorsioni (145 pagine, 10,50 euro). Per ulteriori informazioni selene@edizioniselene.it oppure 02/26681738.
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.