Bob Dylan, una cover di Frank Sinatra e un nuovo album nel 2014

Bob Dylan, una cover di Frank Sinatra e un nuovo album nel 2014

Sul sito ufficiale di Bob Dylan è apparsa da poco la registrazione audio di una cover di "Full moon & empty arms", standard scritto nel 1945 da Buddy Kaye e Ted Mossman prendendo come spunto il Concerto per pianoforte n. 2 di Sergei Rachmaninoff. Il brano, reso popolare lo stesso anno da Frank Sinatra, è stato interpretato da numerosi altri artisti tra cui Errol Garner (in una versione strumentale con il suo trio), i Platters, Caterina Valente e Mina (che la incise nel 1966).

Dylan, in versione crooner, la interpreta in modo abbastanza ortodosso facendosi accompagnare nei 3 minuti e 27 secondi di durata da una band in cui spiccano le sonorità sognanti di una steel guitar (in sostituzione degli archi della versione di Sinatra. Il brano anticipa un nuovo atteso entro l'anno: intervistato da Rolling Stone, un portavoce del cantautore ne ha dato conferma senza tuttavia anticipare il titolo del disco; sul sito di Dylan, intanto, è apparsa anche l'immagine di quella che ha tutta l'aria di essere la copertina del disco, recante la scritta "Shadows in the night". 



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2ZktoBfOtpkp7uMF2NNdNugBxqA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.bobdylan.com%2Fsites%2Fbdylan%2Ffiles%2Fshadows-cover-new.jpg

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.