Strokes, Albert Hammond Jr: 'Torneremo in tour solo con un nuovo album'

Strokes, Albert Hammond Jr: 'Torneremo in tour solo con un nuovo album'

Albert Hammond Jr ha le idee molto chiare quando si parla di Strokes, tempistiche e tabelle di marcia. Attualmente impegnato con la promozione del suo progetto solista - con un tour passato anche dall'Italia - il chitarrista ha confermato che il gruppo pubblicherà un nuovo disco verosimilmente nel 2015 ("con calma" aveva dichiarato il cantante Julian Casablancas qualche tempo fa) e che, solo una volta uscito il successore di "Comedown machine", riprenderà le attività dal vivo. 

"So che quando gli Strokes torneranno in tour sarà perché avranno pubblicato qualcosa di nuovo, anche se non abbiamo portato dal vivo l'ultimo disco. Partecipare a una serie di festival prima di aver pubblicato qualcosa è come riscaldare la macchina, semplicemente ti aiuta a preparati, mentalmente, fisicamente e ricrea un contatto con l'audience. Vedi la reazione del pubblico alla tua musica e torni a 'percepirlo' di nuovo", ha spiegato l'artista a NME. 

 

 

Parlando di appuntamenti dal vivo, l'unico in programma per gli Strokes sarà in occasione del Governors Ball Music Festival di New York il prossimo 7 giugno;  ma il futuro dell'intero gruppo sarà molto vincolato al progetto solista del leader Casablancas: "Penso sia tutto legato al fatto che Julian stia provando a fare qualcosa da solista e non ho idea di quando lo farà, ma abbiamo avuto questa offerta per il Governors Ball show e tutti abbiamo detto di si.

Ma, cosa più importante, Julian ha detto di si. Lui è il leader della band e di solito siamo noi che accettiamo di fare spettacoli. Penso che qualcosa ripartirà, perché riparte sempre solo che ora è troppo presto. So che è molto preso con il suo progetto solista e non posso nemmeno stressarlo ogni minuto chiedendogli 'Che si fa?'. So che sta lavorando a una canzone che abbiamo scritto insieme e che è in studio, quindi vedremo.".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.