Concerti, Einstürzende Neubauten: tre date in Italia a novembre

Concerti, Einstürzende Neubauten: tre date in Italia a novembre

Toccherà anche il nostro Paese il tour di "Lament", il nuovo spettacolo dei berlinesi Einstürzende Neubauten, colonne del rumorismo teutonico capitanati dall'ormai ex chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave Blixa Bargeld: lo show, ispirato alle vicende che portarono - esattamente un secolo fa - alla deflagrazione del primo conflitto mondiale, vedrà la band esibirsi sul palco con l'accompagnamento - oltre che ai tradizionali strumenti eterodossi come seghe e lamine di acciaio - anche di una sezione d'archi. Le tappe italiane del tour sono fissate per il prossimo 28 novembre all'Auditorium Manzoni di Bologna, per il 29 all'Auditorium RAI di Torino e per il 30 all'Auditorium Parco Della Musica di Roma. I biglietti per i tre appuntamenti saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dal prossimo venerdì 9 maggio.

Due degli elementi chiave della band tedesca sono legati a doppio filo alla scena musicale italiana: oltre alla recente collaborazione tra il frontman Bargeld e Teho Teardo, il polistrumentista e co-fondatore della band Alexander Hacke è stato un collaboratore abituale di Gianna Nannini.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.