Visto su Facebook... Cesare Cremonini, Modà, Marco Mengoni, Annalisa

Il 6 maggio sarà un giorno speciale per i fan di Cesare Cremonini, non solo perché quel giorno raggiungerà il mercato "Logico" (il nuovo album in studio dell'ex Lunapop). Stando a quanto scritto dallo stesso Cremonini in un post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale negli scorsi giorni, infatti, il 6 maggio saranno annunciate "grandi cose": "Il 6 maggio esce 'Logico', il nuovo album di inediti. Undici nuove tracce, canzoni, musica e parole di cui 'Logico#1' è stato solo il primo assaggio", si legge nel post, "ma quel giorno scopriremo molto di più su questa nuova straordinaria avventura! Annunceremo grandi cose!!! Siete pronti? Chi è dei nostri? Fatevi sentire!!! #logicoalbum #savethedate #6Maggio2014". Che siano in arrivo le prime date di quel famoso "tour molto importante" a cui Cesare Cremonini ha accennato negli scorsi mesi?

I Modà stanno lavorando duro, in vista dei due concerti negli stadi che vedranno la band esibirsi presso lo Stadio Olimpico di Roma (11 luglio) e presso lo Stadio San Siro di Milano (19 luglio). Lo dimostrano i tanti post e video che i componenti del gruppo capitanato da Francesco "Kekko" Silvestre condividono ogni giorno sui loro canali social ufficiali; nell'ultimo video, ad esempio, la band è immortalata mentre prova in sala "Sono già solo" (brano che farà parte della scaletta dei due concerti negli stadi). Ad accompagnare la clip, che potete vedere cliccando qui, due semplici parole: "Stiamo tornando".

Proseguono i lavori per il nuovo album in studio di Marco Mengoni, come si deduce da un'immagine pubblicata dal fu "Re matto" sulla sua pagina Facebook ufficiale. La foto ritrae Mengoni in un momento di "sclero" in studio di registrazione, mentre siede davanti a quello che sembrerebbe essere un banco di missaggio e tiene in mano dei fogli (probabilmente i testi di alcune nuove canzoni): "Per condividere uno sclero #esercito #sclerotime", ha scritto il cantante di Ronciglione nel messaggio che accompagna l'immagine. "Il progetto del disco '#Prontoacorrere' potrebbe estendersi fino alla prossima primavera, ma è ancora presto per dirlo. E poi, c'è qualcosa che bolle in pentola. Sto facendo alcune visite in studio. Sono molto sereno e con i ragazzi del team ci sentiamo più sicuri. Nel prossimo disco, di questo ne siamo certi, faremo grandi cose", aveva dichiarato all'inizio dell'anno Mengoni.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/yzEcjkP68HzJ02NMhLZBAyAysYY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2Ft1.0-9%2F10300880_509140529192731_2409786863162167127_n.jpg


Manca sempre meno al ritorno sulle scene di Annalisa: la cantante, infatti, che nelle scorse settimane era stata impegnata in studio di registrazione insieme a Francesco "Kekko" Silvestre e ad Enrico Palmosi dei Modà (oltre che ad un'orchestra d'archi) e si era sottoposta ad uno shooting fotografico, negli scorsi giorni è stata la protagonista delle riprese del videoclip ufficiale del suo nuovo singolo "Sento solo il presente". Lo testimoniano due immagini condivise dal suo staff sulla sua pagina Facebook ufficiale, le quali ritraggono Annalisa seduta su un'altalena (con pose, trucco e parrucco che ricordano molto la copertina di "Vivo sospesa", l'album della collega Nathalie): "E dopo il servizio fotografico stiamo preparando anche il video. Ecco alcune foto dal set in esclusiva per voi. Grazie a Run Multimedia e Silvian Heach!", si legge nel messaggio che accompagna le immagini (e che potete vedere cliccando qui).

(di Mattia Marzi)

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.