Rockol30

Who: il 10 giugno arriva il video live 'Quadrophenia: Live in London'

Who: il 10 giugno arriva il video live 'Quadrophenia: Live in London'

Le celebrazioni per il quarantennale di "Quadrophenia", lo scorso anno, hanno portato gli Who a suonare dal vivo l'intero album - durante il 2013 - in varie location mondiali. Ora è stata annunciata l'uscita di un video dal vivo che immortala l'intera data alla Wembley Arena, dal titolo "Quadrophenia: Live in London".
La scaletta contiene tutti i brani di "Quadrophenia", più sei tra i maggiori successi degli Who, tra cui "Who are you" e "Pinball wizard".

Il video sarà disponibile dal prossimo 10 giugno, in diverse edizioni: dvd standard, Blu-ray, video download e deluxe. Quest'ultima, in particolare, sembra davvero un piatto ricco per i collezionisti e i completisti; in edizione limitata, conterrà ben cinque dischetti: il video in dvd e Blu-ray, l'audio su doppio cd e una versione con mix 5.1 Surround Sound del disco originale. Il tutto contenuto in un box metallico, insieme a una spilla, un adesivo, un libro di 32 pagine con foto e commenti.

Peraltro la versione audio di "Quadrophenia" con mixaggio 5.1 Surround Sound uscirà contestualmente al video, il 1o giugno, e potrà essere acquistata separatamente.

https://images.rockol.it/T0LhR3lZ2yVo9VgqBtQI0HF0l54=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwac.450f.edgecastcdn.net%2F80450F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2014%2F04%2FWho.jpg


"Quadrophenia" è il sesto disco in studio degli Who, uscito nel 1973. E' un doppio album ed è anche la seconda "rock opera" realizzata dalla band, dopo "Tommy". Nel 1979 ne venne tratto un film - un libero adattamento - diretto da Franc Roddam.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.