Le celebrazioni per il quarantennale di "Quadrophenia", lo scorso anno, hanno portato gli Who a suonare dal vivo l'intero album - durante il 2013 - in varie location mondiali. Ora è stata annunciata l'uscita di un video dal vivo che immortala l'intera data alla Wembley Arena, dal titolo "Quadrophenia: Live in London".
La scaletta contiene tutti i brani di "Quadrophenia", più sei tra i maggiori successi degli Who, tra cui "Who are you" e "Pinball wizard".
Il video sarà disponibile dal prossimo 10 giugno, in diverse edizioni: dvd standard, Blu-ray, video download e deluxe. Quest'ultima, in particolare, sembra davvero un piatto ricco per i collezionisti e i completisti; in edizione limitata, conterrà ben cinque dischetti: il video in dvd e Blu-ray, l'audio su doppio cd e una versione con mix 5.1 Surround Sound del disco originale. Il tutto contenuto in un box metallico, insieme a una spilla, un adesivo, un libro di 32 pagine con foto e commenti.
Peraltro la versione audio di "Quadrophenia" con mixaggio 5.1 Surround Sound uscirà contestualmente al video, il 1o giugno, e potrà essere acquistata separatamente.

"Quadrophenia" è il sesto disco in studio degli Who, uscito nel 1973. E' un doppio album ed è anche la seconda "rock opera" realizzata dalla band, dopo "Tommy". Nel 1979 ne venne tratto un film - un libero adattamento - diretto da Franc Roddam.