Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 09/04/2014

Antemasque: ancora insieme Bixler-Zavala e Rodríguez-López (Mars Volta) - VIDEO

Antemasque: ancora insieme Bixler-Zavala e Rodríguez-López (Mars Volta) - VIDEO

La coppia che prima ridefinì i canoni del post hardcore con gli At The Drive In per poi spedire - con i Mars Volta - in cima alle classifiche, di fianco a Keith Urban e Lil' Wayne, il loro progressive sperimentale, scoppiò tra insofferenze e rancori incrociati, nel gennaio del 2013, quando il frontman Cedric Bixler-Zavala accusò lo storico partner artistico, il chitarrista Omar Rodríguez-López, di aver causato lo scioglimento della band di "Frances the mute" per un misto di disinteresse (essendo all'epoca già impegnato con i Bosnian Rainbow) e negligenza. López ribatté diplomaticamente, a stretto giro, ostentando toni distensivi, ma tutto sembrò esaurirsi lì.

Completamente a sorpresa, i due sono tornati in azione sotto la sigla Antemasque: i primi segnali del ritorno in attività dei due si è concretizzato in un video apparso in un primo momento sul canale tematico sportivo ESPN - poi rimbalzato sulle principali piattaforme di media-sharing - dove la band sembra impegnata in una session di prove. Nel giro di poche ore sono affiorati altri video, quello del primo brano presentato, "4AM", e due trailer.











La formazione è completata dal batterista David Elitch, già in forze nei Mars Volta, e nientemeno che da Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers (ammiratori della prima ora dei Mars Volta) recentemente visto in azione con gli Atoms for Peace di Thom Yorke. Non è chiaro, al momento, come e quando si possa concretizzare una prima eventuale pubblicazione del progetto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi