Antemasque: ancora insieme Bixler-Zavala e Rodríguez-López (Mars Volta) - VIDEO

La coppia che prima ridefinì i canoni del post hardcore con gli At The Drive In per poi spedire - con i Mars Volta - in cima alle classifiche, di fianco a Keith Urban e Lil' Wayne, il loro progressive sperimentale, scoppiò tra insofferenze e rancori incrociati, nel gennaio del 2013, quando il frontman Cedric Bixler-Zavala accusò lo storico partner artistico, il chitarrista Omar Rodríguez-López, di aver causato lo scioglimento della band di "Frances the mute" per un misto di disinteresse (essendo all'epoca già impegnato con i Bosnian Rainbow) e negligenza. López ribatté diplomaticamente, a stretto giro, ostentando toni distensivi, ma tutto sembrò esaurirsi lì.

Completamente a sorpresa, i due sono tornati in azione sotto la sigla Antemasque: i primi segnali del ritorno in attività dei due si è concretizzato in un video apparso in un primo momento sul canale tematico sportivo ESPN - poi rimbalzato sulle principali piattaforme di media-sharing - dove la band sembra impegnata in una session di prove. Nel giro di poche ore sono affiorati altri video, quello del primo brano presentato, "4AM", e due trailer.


Caricamento video in corso Link



Caricamento video in corso Link



Caricamento video in corso Link



La formazione è completata dal batterista David Elitch, già in forze nei Mars Volta, e nientemeno che da Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers (ammiratori della prima ora dei Mars Volta) recentemente visto in azione con gli Atoms for Peace di Thom Yorke. Non è chiaro, al momento, come e quando si possa concretizzare una prima eventuale pubblicazione del progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.