Vedrà la luce il prossimo 10 giugno il primo disco solista di Chrissie Hynde, battezzato "Stockholm". La già frontwoman dei Pretenders ha registrato l'album presso gli Ingrid Studios nella capitale svedese, insieme al co-autore, chitarrista e produttore Bjorn Yttling (Peter Bjorn and John); tra gli ospiti che hanno preso parte alla realizzazione del disco spiccano i nomi di leggende come Neil Young e il tennista John McEnroe.
Il primo singolo ad anticipare il disco è "Dark sunglasses" che, disponibile a partire dal 21 aprile, verrà inoltre rilasciato in versione limitata 7'' e con "Tourniquet (Cynthia Ann)" come lato-b, in occasione del Record Store Day 2014.
"Volevo fare un album power pop ballabile, come gli Abba che incontrano John Lennon", racconta l''artista di Akron proseguendo: "penso che la vita sia seria e che vada presa seriamente, ma nel rock'n 'roll o te la ridi oppure non venire alla festa…oggi tanto rock'n'roll è diventato quello che io definisco Glory Rock, con valori familiari. Nel rock ad attrarre è sempre stata l'irriverenza."
Tracklist:
"You or no one"
"Dark sunglasses"
"Like in the movies"
"Drown the wrong way"
"You're the one"
"A plan too far"
"In a miracle"
"House of cards"
"Tourniquet (Cynthia Ann)"
"Sweet nuthin"
"Adding the blue"