Zucchero, al via questa sera da Toronto l''Americana tour'

Zucchero, al via questa sera da Toronto l''Americana tour'
Credits: Daniele Baracco

Partirà questa stasera da Toronto l'"Americana tour" di Zucchero, la tournée con la quale (nei prossimi mesi) il cantautore romagnolo girerà il Canada e gli Stati Uniti per un totale di quaranta concerti.

Ad accompagnarlo sul palco ci sarà una band composta da Polo Jones al basso, Kat Dyson alle chitarre e ai cori, Adriano Molinari alla batteria e Nicola Peruch alle tastiere; in alcune città, poi, la band ospiterà sul palco anche dei musicisti locali. In scaletta brani in lingua italiana tratti dal repertorio di Zucchero, ma anche cover e brani che il cantautore aveva in passato già tradotto in inglese e in spagnolo. .

"Un tour bello tosto" ha dichiarato Zucchero in merito al progetto, "non solo qualche concerto per comunità italiane forti; desidero vedere e capire la reazione di un pubblico americano che sa qualcosa di me ma non mi ha mai visto dal vivo. E' una vera sfida. Con la famiglia si parlava da tempo di fare un viaggio coast to coast in America ma io non sono bravo a fare il turista per cui ho chiesto al mio manager di mettere in piedi un tour vero e proprio. Macineremo chilometri su chilometri e attrezzati, come si faceva negli anni Settanta e come ancora fanno i cantanti country, con sleeping bus. Prenderò molti appunti di viaggio, alcuni ci saranno sul mio sito, e magari troverò ispirazioni per il prossimo album".

Appuntamento speciale sarà quello del 23 aprile al Madison Square Garden di New York, dove sul palco con Zucchero saliranno amici e colleghi come Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti e Dolores O'Riordan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.