Ylenia Lucisano: arriva il 15 aprile il disco d’esordio ‘Piccolo universo’

Ylenia Lucisano: arriva il 15 aprile il disco d’esordio ‘Piccolo universo’

“Piccolo universo” è il titolo del disco d’esordio di Ylenia Lucisano, nei negozi dal 15 aprile. La prima fatica in studio della giovane cantante di origine calabrese contiene dieci brani, anticipati dalla title track dell’album, scritta da Pacifico e disponibile dal 28 marzo. Oltre al cantautore, il primo album di Ylenia può vantare anche della collaborazione di Daniele Ronda, cantante piacentino, che ha composto il brano "Riscoprirmi" e della partecipazione di Giulia Mazzoni, che suona il piano in "Un angelo senza nome".
“Il ‘Piccolo universo’ è il mio punto di equilibrio, la sospensione dalla vita reale, la dimensione in cui io ritrovo me stessa per come voglio essere, senza filtri. Con le ingenuità e gli entusiasmi tipici della mia età. Fiduciosa, in bilico tra attese e speranze, una sognatrice proiettata al futuro ma legata alle tradizioni”, racconta la cantautrice. Il disco d’esordio della Lucisano è stato registrato presso lo Stripe studio di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica insieme a alla cantante, ed è stato mixato e masterizzato da Stefano Mariani, tranne il brano "Movt movt" mixato e masterizzato da Massimo Faggioni. La copertina del disco è stata realizzata da Paola Castelli e Simona Frigerio per Studio 21.24. Ecco la tracklist di “Piccolo universo”:


“Piccolo universo” (testo di Pacifico)
“A mot e luna”
“Ti odio e ti amo”
“Riscoprirmi” (testo di Daniele Ronda)
 “Jett ‘u sal”
“Il silenzio della neve”
“Come Marilyn Monroe”
“Davanti allo specchio”
 “Movt movt”
”Un angelo senza nome” (con Giulia Mazzoni)

Dall'archivio di Rockol - "Buonanotte fiorellino" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.