Rockol30

Sterminate i ministri. Francia, guerra di parole tra rapper e governo

"Fottete la Francia, sterminate i ministri del governo": questo l'invito rivolto ai propri fan da un gruppo rap francese, gli Sniper, i quali hanno fatto saltare la mosca al naso al ministro dell'interno, il quale ora minaccia di denunciare la formazione. Parte della critica ha già bollato gli Sniper come antisemiti, antifrancesi, antieuropei e maschilisti. E' stata la loro canzone "La France", o meglio il suo testo, a far imbufalire il ministro Nicolas Sarkozy perché le parole descrivono la Francia come "una troia" e vi si dice che i giovani dovrebbero andare in giro "a bruciare le auto" e "sterminare i ministri". Un'altra loro canzone, "Stone thrower", parla di Israele, di come lo Stato ebraico distrugga le case dei palestinesi e quindi di come sia giustificato "il massacro" che i palestinesi compiono per ritorsione. "Sono razzisti ed antisemiti", ha dichiarato il ministro. I quattro parigini hanno risposto di non esserlo e d'essere pronti ad accettare le scuse del ministro. Sua contro-replica: "Dire che occorra sterminare i ministri e che i poliziotti siano degli stronzi è un insulto".

Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.