
Si intitola "Meteorites" e verrà consegnato ai mercati tra il 28 aprile (nel Regno Unito) e il 3 giugno (negli Stati Uniti) il nuovo album degli Echo & The Bunnymen: la nuova prova in studio della formazione giudata da Ian McCulloch si compone di dieci brani, tutti lavorati insieme a Youth, bassista dei Killing Joke non nuovo agli impegni in veste di produttore.
"Questo disco mi ha cambiato la vita", ha spiegato al proposito il frontman della formazione di Liverpool, che già aveva definito "Meteorites" "il miglior album realizzato da molto tempo a questa parte: "E' quello che si suppone siano gli Echo & The Bunnymen: intoccabili, celestiali, belli e reali".
Di seguito la tracklist di "Meteorites":
01. Lovers On The Run
02. Is This A Breakdown
03. Holy Moses
04. Meteorites
05. Explosions
06. Icarus
07. I Loved The Devil
08. Constantinople
09. Market Town
10. New Horizons

In supporto alla nuova pubblicazione la band intraprenderà un tour mondiale che partirà dal Vecchio Continente all'inizio del prossimo mese di maggio. L'itinerario oltreoceano della serie di eventi non è ancora stato comunicato, mentre sono già state rese note le date europee: la stringa di live sarà inaugurata il 2 maggio alla Assembly Rooms di Leamington Spa, in Gran Bretagna e si chiuderà - dopo undici appuntamenti, al Philharmonic di Liverpool, il 20 maggio. Solo tre i passaggi nell'Europa continentale, a Parigi, Anversa e Utrecht (Paesi Bassi) tra il 6 e l'8 maggio.