Rockol30

Sanremo 2014, caso Sinigallia: la Sugar si sfila, 'Non presenteremo ricorso'

Sanremo 2014, caso Sinigallia: la Sugar si sfila, 'Non presenteremo ricorso'

L'etichetta di Riccardo Senigallia, la Sugar, ha deciso di non intervenire nella vicenda che potrebbe costare l'esclusione dalle fasi finali del Festival di Sanremo 2014 a "Prima di andare via": la casa discografica ha fatto sapere di essere estranea ai fatti e di non aver intenzione di presentare ricorso per chiedere la riammissione della canzone.

La mossa della label non comporta, allo stato attuale delle cose, un peggioramento della situazione per l'artista romano: come previsto dal regolamento del Festival, infatti, un "reclamo motivato e corredato da prove o elementi idonei a far ritenere la mancanza di responsabilità anche indiretta" per ottenere la revoca del provvedimento di esclusione può essere presentata "dalla casa/etichetta discografica e/o dall'artista" entro le 24 successive alla notifica del provvedimento stesso. In attesa che Siingallia faccia conoscere le sue intenzioni - se anche lui rinunciasse a presentare ricorso la sua canzone sarebbe definitivamente eliminata - possiamo osservare che la scelta della Sugar ci pare ragionevole e apprezzabile, pur se la precisazione dell'etichetta sulla propria estraneità ai fatti suona come una presa di distanza dall'artista anche troppo esplicita.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.