Rockol30

FLASH: Sanremo 2014, caso Sinigallia: si va verso l'eliminazione

FLASH: Sanremo 2014, caso Sinigallia: si va verso l'eliminazione

L'agenzia ANSA informa: " Si va verso l'esclusione del brano di Riccardo Sinigallia, 'Prima di andare via', dal Festival di Sanremo. A quanto si apprende si è riunito il comitato dell'organizzazione del festival, presenti tra gli altri il direttore di Rai1 Leone, il capostruttura Fasulo e il conduttore Fazio, e si profila l'applicazione dell'art. 6 del regolamento. Il brano portato in gara da Sinigallia non avrebbe i requisiti previsti dal regolamento per essere considerato inedito. Il cantante ha 24 ore di tempo per le controdeduzioni".

Aggiornamento, dall'agenzia ADNKronos: "Consegnata a Sinigallia la lettera di esclusione, ma stasera canterà. Il cantante e la casa discografica hanno 24 ore di tempo per le controdeduzioni"."È stata consegnata poco fa - a quanto si apprende - a Riccardo Sinigallia e alla casa discografica Sugar la lettera di contestazione e conteporanea esclusione del brano `Prima di andare via´ dalla gara, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento del Festival. Il cantante e i suoi discografici hanno ora 24 ore di tempo per presentare delle controdeduzioni. Stasera dunque il cantante si esibirà sul palco dell'Ariston anche perché la serata Club del Festival è `fuori gara´. Domani pomeriggio si vedrà se arriveranno controdeduzioni in grado di far ritirare l'esclusione, o se la squalifica rimarrà e il brano sarà ufficialmente fuori gara per la serata finale. Anche in quest'ultimo caso non è detto che il cantante non possa salire sul palco, senza però concorrere alla vittoria del Festival".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.