Rockol30

Max Pezzali : 'Come ministro della Cultura? Io sceglierei Jovanotti'

Max Pezzali : 'Come ministro della Cultura? Io sceglierei Jovanotti'

In occasione di una lunga chiacchierata con Repubblica, Max Pezzali ha colto l'occasione per esprimere tutta la sua stima per l'amico e collega Jovanotti. Alla domanda di Valeria Rusconi su chi sceglierebbe come ministro della Cultura, l'artista di Pavia ha risposto: "Io non solo lo proporrei come ministro della Cultura ma lo proporrei addirittura come presidente del consiglio. Lorenzo Jovanotti. Voterei lui fino alla morte". A livello artistico e musicale, Max ha inoltre detto di Lorenzo: "Quando lo incontrai a fine '80, già allora possedeva un'assoluta tendenza all'innovazione. Ha una curiosità verso il nuovo incredibile. Non si è mai posto il problema dei rischi che l'affrontare qualcosa di nuovo comportasse. In Italia tutto questo manca, specialmente nella musica. Ognuno considera le proprie conoscenze acquisite come intoccabili. Per Lorenzo, tutto si può fare."

 

 

Non è mancata ovviamente, la domanda di rito su Mauro Repetto e su una possibile reunion con il "ballerino" degli 883: "Quando ha lasciato il gruppo (era il 1994 ndr) era molto determinato a cambiare strada. Credo che in futuro qualcosa insieme lo faremo di nuovo, magari un fumetto, qualcosa di diverso dalla musica. Se risalissimo sul palco adesso, faremmo una figura patetica, cercheremmo invano di riproporre qualcosa che è ormai nel passato. Preferisco mantenere il ricordo di ciò che di bello c'è stato piuttosto che rovinare tutto. Perché una reunion accada dovrebbe succedere qualcosa di epico. Non si può escludere nulla. Attendiamo un'idea grandiosa."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.