Rockol30

Sanremo 2014: i Perturbazione in sala stampa

Sanremo 2014: i Perturbazione in sala stampa

La formazione al completo dei Perturbazione approda in sala stampa al completo. Le domande non fioccano l’atmosfera è rilassata; si parla dello stilista Pignatelli, giusto per rompere il ghiaccio, e poi di come la band è approdata al Festival.

“Tentammo per la prima volta di venire a Sanremo nel 2002, con l’etichetta Santeria, senza esito; poi all’epoca del disco con la EMI, ‘Pianissimo fortissimo’, pare che in un Festival di Pippo Baudo una nostra canzone sia arrivata quasi al traguardo; tre anni fa Arisa ci voleva con lei, ma Gianmarco Mazzi ci respinse... Quest’anno finalmente ci siamo, e siamo contenti di esserci”.

Una definizione di ‘canzone d’autore’? “Non quella tradizionale italiana a cui è rimasta un po’ ancorata la lettura dei media – se dovessimo definirla, diremmo una canzone scritta da chi in una canzone vuole esprimere la realtà circostante”.

A proposito della scelta della canzone per il venerdì, niente anticipazioni sul modo in cui verrà riproposta – “ma ci piace l’idea di mescolare il nostro timbro con quello di Viola, Violante Placido, che domani sarà con noi sul palco”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.