Sanremo 2014: Frankie HI-NRG in sala stampa

Sanremo 2014: Frankie HI-NRG in sala stampa

“Vivo questo Sanremo con una grande tranquillità, che è diretta conseguenza della scelta che ho compiuto di presentarmi come artista indipendente” spiega Frankie HI-NRG, che poi definisce “Un regalo meraviglioso” il fatto che Fiorella Mannoia abbia accettato di cantare insieme a lui – “un diversamente cantante” – “Boogie” di Paolo Conte nella serata di venerdì; con loro ci sarà, oltre all’orchestra, un gruppo di musicisti accompagnatori. Con grande fair play Frankie elogia alcune delle canzoni dei suoi rivali in competizione (Noemi, Perturbazione, Cristiano De André) e paragona il cast a una bella gelateria: ci sono tanti gusti, chiunque ci troverà qualcosa che gli piace.

Caricamento video in corso Link


(Il video ufficiale di "Pedala")

“In questo nuovo album, ‘Essere umani’ - è un’esortazione, non un refuso - per la prima volta guardo dentro di me anziché fuori; mi sono reso conto che per poter commentare o criticare quel che c’è fuori di noi dobbiamo conoscere bene chi siamo noi, come siamo noi ‘dentro’. Noi popolo italiano, intendo: se vogliamo criticare chi ci governa dobbiamo saper capire chi siamo noi e come siamo noi”.

Dall'archivio di Rockol - racconta la nascita dell'hip hop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.