Sanremo 2014: Frankie HI-NRG in sala stampa

“Vivo questo Sanremo con una grande tranquillità, che è diretta conseguenza della scelta che ho compiuto di presentarmi come artista indipendente” spiega Frankie HI-NRG, che poi definisce “Un regalo meraviglioso” il fatto che Fiorella Mannoia abbia accettato di cantare insieme a lui – “un diversamente cantante” – “Boogie” di Paolo Conte nella serata di venerdì; con loro ci sarà, oltre all’orchestra, un gruppo di musicisti accompagnatori. Con grande fair play Frankie elogia alcune delle canzoni dei suoi rivali in competizione (Noemi, Perturbazione, Cristiano De André) e paragona il cast a una bella gelateria: ci sono tanti gusti, chiunque ci troverà qualcosa che gli piace.
(Il video ufficiale di "Pedala")
“In questo nuovo album, ‘Essere umani’ - è un’esortazione, non un refuso - per la prima volta guardo dentro di me anziché fuori; mi sono reso conto che per poter commentare o criticare quel che c’è fuori di noi dobbiamo conoscere bene chi siamo noi, come siamo noi ‘dentro’. Noi popolo italiano, intendo: se vogliamo criticare chi ci governa dobbiamo saper capire chi siamo noi e come siamo noi”.
Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.