
Esce il 25 febbraio su Capitol, ma è già possibile ascoltare interamente il nuovo album di Beck - "Morning phase". Il disco, infatti, è disponibile in streaming presso il solito npr.org.
Per sentire tutti e 13 i brani del nuovo lavoro in studio dell'artista, dunque, basta semplicemente cliccare qui.
L'atteso "Morning phase" viene descritto come una sorta di ideale continuazione di "Sea change" (uscito nel 2002) e si tratta quindi di una collezione di brani basati su armonie, impatto emotivo e attenzione certosina in fase di composizione. Non è un coincidenza, peraltro, che i musicisti che hanno contribuito alle session siano gli stessi del disco del 2002: Justin Meldal-Johnsen, Joey Waronker, Smokey Hormel, Roger Joseph Manning Jr. e Jason Falkner.
A questo proposito Meldal-Johnsen ha descritto la sensazione di ritrovarsi tutti insieme a lavorare dopo quasi 12 anni da "Sea change": "Eravamo in quella stessa stanza, le stesse persone, gli stessi microfoni, molta della stessa attrezzatura e il medesimo ingegnere del suono. Non dovevamo nemmeno parlare quando iniziavamo i pezzi: ascoltavamo e rispondevamo i conseguenza. Questi sono brani, sonorità e approcci tipici di quella ricetta, con noi cinque. Credo che Beck reagisca alla musica dandole fiducia, lasciando che le cose si sviluppino senza giudicare".