Rockol30

Milano, il dormitorio di Viale Ortles intitolato a Enzo Jannacci

Milano, il dormitorio di Viale Ortles intitolato a Enzo Jannacci
La casa dell’accoglienza di Viale Ortles, ovvero il dormitorio pubblico di Milano, sarà intitolata ad Enzo Jannacci . La giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato una delibera proposta dall’assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, il quale ha commentato con soddisfazione il successo della sua iniziativa: “La carriera artistica di Enzo Jannacci si è contraddistinta per l’attenzione costante verso i più bisognosi, il desiderio di dare voce a chi non riesce a farsi sentire, lo sguardo affettuoso verso chi è più debole”, ha affermato Majorino. “Per questo abbiamo deciso di ricordarlo in un luogo dove le persone più fragili e più povere trovano gli aiuti professionali per ricostruire la loro vita, sicuri che tale intitolazione sia coerente con il pensiero, i desideri e le azioni del grande cantautore milanese”. La cerimonia pubblica di intitolazione al cantautore, scomparso il 29 marzo del 2013, si terrà il prossimo 5 aprile.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.