Rockol30

Comunicato Stampa: Radiofiera in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SONNY BOY “North East Miracle”
Presenta

RADIOFIERA

ALMA Y CORAZON TOUR 2003

Il 25 ottobre dal Magic Bus di Marcon (Ve), prenderà il via l'”Alma y Corazon “ tour 2003 dei Radiofiera. Il tour promuoverà l'uscita del nuovo singolo della storica band veneta.
Il singolo in questione, prodotto dalla neonata “Freecom Records”, è una inedita versione rock della bellissima “Chan Chan” scritta da Francisco Repilado in arte Compay Segundo di recente scomparso. Naturalmente questo vuole essere un omaggio al grande musicista/autore cubano.Il lavoro conterrà oltre a "Chan Chan" una versione di “Angelina” tratta dal terzo ed ultimo cd del gruppo “La Casa di Alice” e una traccia video dell' omonimo clip girato a Cuba lo scorso gennaio con la regia di Alberto "Adal" Comandini.

L'”Alma y Corazon” tour sarà composto da 20 concerti concentrati nell'arco di due mesi …. “Dai grandi Club ai piccoli pub di periferia”,come scrive Ricky il leader del gruppo nella presentazione del tour contenuta in un pieghevole che sarà distribuito nei luoghi dei concerti…Con formazioni che cambieranno in base al luogo:dal sestetto originale al trio …E le canzoni di conseguenza ,cambieranno “umore” di serata in serata….
I musicisti che prenderanno parte all'”Alma Y Corazon Tour" sono quanto di meglio ci sia in giro:
Simone Chivilò : chitarre( Massimo Bubola,Eric Andersen,Marian Trapassi,Elliot Murphy..)
Steve Hill:chitarre (Frigidaire Tango,Vindicators..)
Lele Rodighiero:Piano-Keyboards (Kike Perdomo,Marcelo Guglon,Massimo Donà,Davide Ragazzoni..)
Moreno Marchesin,Batteria(Massimo Bubola,Ron,Alessio Bertallot,Union..)
Ricky Bizzarro:voce e chitarra(Radiofiera)
Michele Bizzarro :Basso acustico/elettrico(Radiofiera)

“Alma Y Corazon” non vuole solo essere una denominazione data ad un tour per distinguerlo da un altro… E nemmeno un improvvisa attitudine esterofila… Sono solo due semplici parole che danno un senso a quello che abbiamo fatto,che stiamo facendo e che andremo a fare..…E' come raccontere in due parole un avventura che dura da 11 anni… “Alma & Corazon” sarà un tour che toccherà molti luoghi a noi vicini dove “La Banda non è mai passata”…
Suoneremo dappertutto… Dai grandi club nati apposta per la musica live ai piccoli pub di periferia, dove se smetti di suonare la chitarra per un attimo e allunghi la mano,puoi fregare la birra di chi ti sta ascoltando…Di sicuro conosceremo nuove anime,tra le quali ,siamo certi,alcune talmente lucenti da poterci “costruire “sopra una” nuova buona canzone”…
Andremo insomma a trovare “a casa” molte persone, suonando le nostre canzoni, cercando di portare a loro un po' di calore…Quel calore che portano gli “amici” quando si presentano in una sera d'inverno a casa tua con un sorriso e una buona bottiglia in mano…”ALMA Y CORAZON”


Ricky Bizzarro
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.