Rockol30

Le Luci della Centrale Elettrica, 'I destini generali' anticipa il nuovo album

Le Luci della Centrale Elettrica, 'I destini generali' anticipa il nuovo album

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale de Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto di cui è protagonista dal 2007, Vasco Brondi ha svelato ai suoi fan la tracklist ufficiale del suo nuovo album "Costellazioni" e il titolo del singolo apripista del disco: "Sopra questo camion parcheggiato e sotto la luna piena ci sono queste quindici canzoni di COSTELLAZIONI. Allegre e disperate, provinciali e spaziali. Ne uscirà per prima una che si chiama 'I destini generali'. Uscirà a fine mese, non c'è una canzone che rappresenti tutte le altre, ogni canzone si difende da sola. 'I destini generali' è una canzone liberatoria, una specie di inno, un festeggiamento senza senso che mi sembra di buon augurio", ha scritto il cantautore nel post (presentando il singolo).

Questa la tracklist ufficiale di "Costellazioni":
"La Terra, l'Emilia, la luna"
"Macbeth nella nebbia"
"Le ragazze stanno bene"
"I destini generali"
"I Sonic Youth"
"Firmamento"
"Un bar sulla via lattea"
"Ti vendi bene"
"Una cosa spirituale"
"Padre nostro dei satelliti"
"Questo scontro tranquillo"
"Punk sentimentale"
"Blues del delta del Po"
"Una guerra lampo pop"
"40 km"

L'album, alle cui registrazioni ha partecipato anche Federico Dragona dei Ministri, raggiungerà il mercato il prossimo 4 marzo e sarà promosso attraverso un tour i cui concerti toccheranno le principali città italiane tra cui Perugia, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova (qui il calendario completo).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.