L'iconico frontman di Misfits e Samhain, poi votatosi a una carriera solista in campo hard rock/metal, Glenn Danzig è protagonista di uno speciale televisivo sulla sua carriera che è ufficialmente stato completato proprio in questi giorni (con la messa a punto degli ultimi dettagli di post-produzione)
Il documentario si chiamerà "Legacy" ed è in lavorazione ormai da quasi due anni; il piatto forte è un concerto in studio, filmato nel maggio 2012 a Glendale, in cui il cantante ripropone i suoi brani più importanti in un'atmosfera da chiacchierata con gli amici. L'idea era di ricreare un feeling che richiamasse quello del famoso speciale tv di Elvis Presley "68 comeback"; "Abbiamo fatto tutto lì dal vivo", ha detto Danzig, "con tutti seduti intorno a noi. Non c'è nessun backstage, noi siamo su un palchetto bassissimo, davanti a tutti".
Dietro alla macchina da presa c'è Mark Brooks (il regista del cartone metal "Metalocalypse").
Il cantante ha poi aggiunto: "Credo che piacerà a tutti. So che chi era presente ha gradito molto. C'è un momento in cui inizia un brano e mi cade un dente. Una capsula. Cade proprio quando sto per iniziare a cantare. E io dico: 'Hey, mi è appena caduto un caz*o di dente'. E' tutto così, spontaneo, con cose che accadono sul momento ed è tutto live".
Resta da stabilire quando e da quale network il tutto sarà trasmesso.