Bologna: preview il 23, poi dal 25 mostra su Lou Reed

Bologna: preview il 23, poi dal 25 mostra su Lou Reed

Lou Reed, ritratto assieme ai Velvet Underground, a Nico ed Andy Warhol, si potrà ammirare dal 25 gennaio alla Ono Arte Contemporanea di via Santa Margherita 10, Bologna, in occasione di Arte Fiera. L'icona rock, che ci ha lasciati recentemente, è stato fotografato da Steve Schapiro in 20 scatti che raccontano la band con quel taglio intimo ed emozionante caro allo stile del fotografo newyorkese classe 1934 che in passato già aveva immortalato Warhol e la Factory, Martin Luther King Jr., Sofia Loren, Mastroianni e altri ancora. La mostra s’intitola "Lou Reed & The Velvet Underground: Steve Schapiro". Il 23 gennaio, dalle 19 alle 22.30, ci sarà una preview - come riporta "Il Resto del Carlino" - al caffè Colazione da Bianca, in via Santo Stefano 1, aperta al pubblico e con una gigantografia di uno scatto. L’atmosfera parlerà di Warhol, in ogni cocktail e finger food presentato su vinile o cupcakes al cioccolato con decorazioni pop. Nelle foto in mostra, in un suggestivo bianco e nero, si vedono i Velvet Underground anche in momenti privati. Inaugurazione 25 gennaio alle 18,30. La mostra prosegue fino al 28 febbraio.




Contenuto non disponibile







Lewis Allan "Lou" Reed è morto lo scorso 27 ottobre presso la sua abitazione di Southampton, New York, a 71 anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.