Oggi in breve: Morrissey, Queens Of The Stone Age, Beastie Boys, Tësto

Oggi in breve: Morrissey, Queens Of The Stone Age, Beastie Boys, Tësto

Ieri sera, 11 dicembre, Morrissey si è esibito ad Oslo in occasione del concerto per il Premio Nobel per la Pace. L’artista è stato presentato dall’attrice Claire Danes e dall’attore Aaron Eckhart ed ha cantato ”People are the same everywhere”, la sua cover di “Satellite of love” di Lou Reed e “Irish blood, english heart”. Una curiosità: la band alle spalle di Morrissey indossava una t-shirt blu con la scritta “Hustler”, Ecco il video della performance di Morrissey:






 

I Queens Of The Stone Age hanno rivelato quail sono I loro album favoriti del 2013. La band capitanata da Josh Homme, che si è aggiudicata due nomination ai prossimi Grammy Awards ha decretato al primo posto tra le sue preferenze “Reflektor” degli Arcade Fire. Al secondo posto ci sono i pupilli di Homme, gli Arctic Monkeys con “AM”, mentre sul terzo gradino compare Sir Paul McCartney con “New”. Le ultime due posizioni della classifica, invece, se le aggiudicano i Phoenix con “Bankrupt!” e Kurt Vile con “Waking on a pretty daze”. D seguito la classifica completa:

Arcade Fire – "Reflektor"
Arctic Monkeys – "AM"
Paul McCartney – "New"
Earthless – "From the ages"
David Bowie – "The next day"
Nick Cave and the Bad Seeds – "Push the sky away"
Rise and Fall of Paramount Records 1917-1932
Savages – "Silence yourself"
Phoenix - "Bankrupt!"
Kurt Vile -"Waking on a pretty daze"

I Beastie Boys riceveranno tutti i ricavi che la GoldieBox ha ottenuto grazie allo spot con la parodia di “Girls”, noto brano della band, Dopo il ritiro della pubblicità, l’intenzione di fare causa all’azienda californiana prodruttrice di giocattoli educativi e il ritiro delle accuse, Mike D e Ad Rock otterranno tutto il denaro per i diritti sul brano, ogni volta che lo spot è passato in televisione fino al momento del ritiro. I due artisti, però non hanno ancora commentato il verdetto della Corte di Oakland, California

Si intitola “Red lights” il nuovo singolo di Tiesto, disponibile dal 10 gennaio in tutti i negozi digitali di musica e da domani in radio. Il brano è i primo estratto dalla nuova fatica in studio del beatmaker olandese, attesa per il prossimo anno. Di seguito è possibile ascoltare l’original mix.




 A dieci anni dalla morte di Elliot Smith - scomparso a Los Angeles all'età di 34 anni - Davide Lasala dei Vanillina ha voluto rendere omaggio al cantautore statunitense realizzando "Loves you more", un cd che contiene 15 brano dal repertorio di Smith reinterpretate da altrettanti artisti. Tutti i brani sono stati registrati in presa diretta, su nastro magnetico; tra i nomi inclusi nella compilation compaiono Eva Poles, Edda, Labradors, Dellera (Afterhours) e molti altri. Il disco è inoltre accompagnato da un documentario diretto da Fabio Capalbo (già al lavoro con Verdena, Edda, Vinicio Capossela e Pacifico) con interviste ai musicisti e immagini delle session di registrazione.

Sono aperte le iscrizioni al corso "Lavorare in campo musicale, una sfida possibile!" organizzato dalla Proloco di Gazzada Schianno, GaSch Music Festival e realizzato col supporto tecnico della Ghost Records. L’obiettivo del progetto è quello di offrire una possibilità formativa a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della musica, della discografia e degli eventi live: etichette discografiche, edizioni, distribuzione, agenzie di booking, i media musicali, la produzione in studio e quella di un live, SIAE – ENPALS – SCF, il tourmanager , sicurezza nei luoghi pubblici, tecnico audio, datore luci, la direzione artistica e la gestione di un locale, l’ufficio stampa, giornalismo e critica musicale sono i quindici argomenti che verranno affrontati durante le lezioni del corso che si terranno dal 20 gennaio al 05 maggio 2014, tutti i lunedì dalle 20,30 alle 22,30. Per tutte le informazioni consultare la pagina Facebook

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.