Arriva a febbraio il nuovo disco dei Drive-by Truckers

Arriva a febbraio il nuovo disco dei Drive-by Truckers

Ancora è privo di una precisa data di pubblicazione e di un titolo ufficiale, ma il suo arrivo sul mercato è atteso entro i primissimi mesi del 2014: il nuovo album dei Drive By Truckers, successore di "Go-go boots" (2011), sarà rilasciato nel mese di febbraio e, stando a quanto riferito dal gruppo a Billboard, è stato realizzato nel corso di sole due settimane.
Prodotto dal collaboratore di lunga data David Barbie, per il suo nuovo album la southern rock band della Georgia ha deciso di affrettare i tempi: "Abbiamo fatto il disco in fretta. L'ultima volta il tutto era durato due anni terminando in due CD ("The big to-do" e "Go- go boots" ndr.) e poi abbiamo trascorso i tre anni successivi in tour. Era una cosa che probabilmente sentivamo di dover fare ai tempi, ma che ora non vogliamo decisamente ripetere. E forse mai più. Così quest'anno ci siamo detti 'Ci mettiamo lì e facciamo un disco in due settimane', e così è stato."


Patterson Hood, frontman e co-fondatore dei Drive By Truckers - che nel frattempo ha pubblicato un album solista lo scorso anno, battezzato "Heat lightning rumbles in the distance" - ha inoltre raccontato che per il nuovo disco lui e Mike "The Stroker Ace" Cooley per la prima volta hanno composto i brani separatamente: "Poi il tutto si è unito insieme facilmente e con rapidità, e ci siamo divertiti un sacco. Ci abbiamo dato piuttosto dentro in studio, in realtà nella fattoria. E' riuscito molto bene."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.