Buena Vista Social Club: tour d'addio nel 2014-2015

Buena Vista Social Club: tour d'addio nel 2014-2015

Il Buena Vista Social Club - la formazione di cittadini cubani già avanti con l'età divenuta famosa in tutto il mondo dopo avere inciso un album con Ry Cooder nel 1997 e per il film/documentario girato da Wim Wenders nel 1999 - ha deciso di abbandonare le scene. L'addio sarà consumato con un tour mondiale che si dipanerà lungo il 2015 e 2015.

L'"Adios Tour", dunque, prenderà il via nell'estate del 2014 e si chiuderà nell'autunno del 2015 con un grande concerto finale all'Avana. Il prossimo anno, poi, stando all'annuncio fatto dal direttore musicale del Buena Vista Social Club (Jesus Ramos), la band farà il suo primissimo tour dell'isola di Cuba.

Dall'uscita del documentario di Wenders la maggior parte degli elementi più anziani e carismatici è purtroppo mancata, per cui il Buena Vista Social Club è ora più un brand che un'orchestra stabile, che spesso cambia formazione (secondo il Granma, il quotidiano governativo cubano, si sono succeduti più di 40 membri nell'organico).
Il Buena Vista Social Club ha appena concluso un lungo tour autunnale negli USA e ora è impegnato in alcune esibizioni in Europa.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.