Piero Pelù: esce l’inedito ‘Mille uragani’, che anticipa la raccolta ‘Identikit’

Piero Pelù: esce l’inedito ‘Mille uragani’, che anticipa la raccolta ‘Identikit’

“Mille uragani” è il titolo del nuovo inedito di Piero Pelù, voce dei Litfiba. Il brano segna il ritorno da solista del cantante: dopo tre anni di tour e dischi con la sua storica band, arriva l’annunciata pausa e Pelù pubblica un nuovo pezzo, atteso per il 18 ottobre. “Mille uragani” è il primo estratto dalla raccolta “Identikit”, che delinea le tappe del percorso solista dell’artista dal 1999 a oggi. La raccolta uscirà il 19 novembre e conterrà, oltre a “Mille uragani”, anche “Sto rock”, altro inedito, e le nuove versioni 2013 di due “classici” del passato come“Bomba Boomerang” e “Toro Loco”,. Ci saranno anche “Il mio nome è mai più” in una nuova versione, la cover di “Pugni chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

“’Mille uragani’ è una canzone molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock, le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz (Morgan) e ci dà dentro come un’anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di “In faccia”. Il testo parla di una storia d’amore poetica e contrastata, una storia che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano: a modo mio questa song è un inno alla vita e mi son pure permesso di citare nel testo il grande mio concittadino esiliato Dante nel quinto canto dell’Inferno”, ha detto Pelù riguardo al nuovo brano in una nota stampa.

Ecco la tracklist di “Identikit”:

“Mille uragani” (inedito)
“Sto rock” (inedito)
“Bomba boomerang” (2013 version)
“Bene bene male male”
“Io ci sarò”
“Lentezza”
“Prendimi così”
“Nel mio mondo”
“Occhi”
“Sorella notte”;
“Dea musica”;
“Velo”;
“Tribù’”;
“Viaggio”
“Fiorirà”
“Mamma Ma-Donna”
“Tutti fenomeni” (2013 version)
“Pugni chiusi”
“Il mio nome è mai più” (2008 version)
“Toro loco” (2013 version)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.