Oggi in breve 2: Fiona Apple, Best Coast, Laura Pausini, Bobby Solo

Fiona Apple è attualmente in tour in Nord America con il chitarrista Blake Mills per presentare la sua nuova fatica in studio: "The idler wheel", pubblicata lo scorso giugno. Durante uno show tenuto a Portland, come riportato da Pitchfork, la Apple ha suonato, oltre ai suoi successi, un inedito, intitolato "I want you to love me". Il brano è ascoltabile di seguito. Il brano è stato registrato da un fan presente al concerto. Il titolo completo dell'ultimo album della cantante, "The idler wheel", è "The idler wheel is wiser than the driver of the screw and whipping cords will serve you more than ropes will ever do".






I Best Coast pubblicheranno il loro nuovo EP, “Fade away” il prossimo 22 ottobre. Bethany Casentino e Bob Bruno hanno regalato un’anticipazione dell’atteso seguito di “The only place” del 2012 pubblicando il brano “This lonely morning”, ascoltabile di seguito. “Ho scritto questa canzone in cinque minuti seduta sul mio letto, annoiata”, ha detto la Casentino a Rolling Stone. “Questo pezzo è stato il punto di inizio per il nostro nuovo lavoro”, ha aggiunto la cantante. “Fade away” è stato prodotto da Wally Gagel e sarà pubblicato per l’etichetta dell’artista, la Jewel City.

Caricamento video in corso Link


 

Diventano quattro le date in programma a Roma e Milano per il "Greatest Hits World Tour" di Laura Pausini. Agli appuntamenti dal vivo già programmati per l’8, 9 e 11 dicembre nella Capitale, presso il Palalottomatica, si aggiunge la data del 13 dicembre, mentre a Milano l’artista sarà di scena al Forum di Assago anche il 21 dicembre (oltre al 16,18 e 19 dicembre). Sono così 22 le date della tournée che porteranno la voce di Faenza in giro per il mondo, facendo tappa anche a Parigi, New York, Madrid e Buenos Aires.

Bobby Solo è stato dimesso oggi, alle 12.45, dall'ospedale di Città di Castello dove era stato ricoverato, in via precauzionale, dopo aver avvertito un dolore al petto nella notte tra sabato e domenica. La direzione del presidio ospedaliero ha comunicato che gli esami hanno dato esito negativo facendo escludere ai medici un eventuale infarto.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.